Non ci conosci?

Centro Assistenza
NEZCOM SNC

La nostra storia

Nezcom è composta da persone altamente specializzate nel mondo dell'informatica, per offrire consulenza tecnica su diversi sistemi operativi (Windows, Linux, Mac).

Negli anni ci siamo sviluppati, grazie anche alla collaborazione di professionisti del settore, nelle più ampie tecnologie informatiche, come la gestione di centralini e gestionali di rilevazione presenze e controllo accessi...

Uno degli obbiettivi di NEZCOM è fornire una soluzione completa, dalla singola consulenza, alla progettazione, installazione e manutenzione di postazioni informatiche e gestione dati.

Negli ultimi due anni NEZCOM ha portato novità e innovazione all'interno della sua MISSION con personale specializzato nell'assistenza software e hardware degli smartphone (Android, IOS, WindowsPhone), dispositivi e gestionali per rilevazione presenze e controlli accessi e creazione siti internet e sviluppo gestionali personalizzati.

0
Riparazioni effettuate negli ultimi due anni
Image
0
Recensioni a 4.4 STELLE su google
Image
0
Professionisti e tecnici che lavorano alla tua soluzione
Image

Domande frequenti

Pechè acquistare una stampante presso la Nezcom?
La scelta di una stampante è legata a diverse ragioni tra le quali le modalità di stampa (bianco e nero o colori), il numero di pagine stampate, la velocità di stampa (necessaria ad esempio in ufficio).
Il nostro tecnico è una persona ampiamente competente in materia ed è in grado di consigliarti la stampante più adatta alle tue esigenze.
Perché le cartucce rigenerate rappresentano una scelta eco-friendly?
Perché, grazie ad un rigoroso programma di recupero delle cartucce esaurite, Nezcom invia milioni di cartucce da rigenerare ai propri impianti produttivi. In questo modo si recuperano a nuova vita milioni di cartucce, riducendo il consumo delle plastiche con le quali sono realizzati gli involucri delle stesse che, come si sa, sono derivate di prodotti petroliferi.
Quanto posso risparmiare con le Long Life?
La maggior quantità di inchiostro contenuta nei serbatoi delle cartucce, consente di stampare una quantità dei fogli doppia o tripla e il risparmio può quindi superare il 60%.
Quanto costa un sito web?
Il costo totale di un sito web dipende da un certo numero di fattori. Il progetto grafico, la complessità delle interazioni, la quantità di materiale che si desidera inserire, il tipo di tecnologia impiegato nella realizzazione del sito, le lingue, il web marketing, l'assistenza tecnica, l'hosting. Il costo di un sito dipende fondamentalmente dal suo progetto, quindi non è possibile avere un prezzo standard definito. Ogni sito è differente dagli altri grazie al nostro lavoro su misura. Chiedici un preventivo gratuito e non impegnativo o comunicaci il tuo budget, e ti presenteremo la nostra migliore offerta.
Devo pagare ogni anno per il mio sito web realizzato da Nezcom?
No! Il sito viene pagato una volta sola alla sua realizzazione. Soltanto il nome a dominio, l'hosting sul server con i relativi servizi associati andrà rinnovato annualmente.
Chi detiene i diritti dei siti web che Nezcom realizza per i suoi clienti?
Il cliente detiene i pieni diritti di utilizzazione economica sul sito e sui files che lo compongono, salvo diversi accordi scritti. Il cliente può richiedere in qualsiasi momento (ad es. in caso di cambio del maintainer e/o provider) un backup del database e tutto il materiale fotografico.
Cosa significa indicizzare un sito web?
Per indicizzazione si intende l'inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca. L'indicizzazione permette (potenzialmente) ad un sito di comparire tra i risultati delle ricerche in risposta alle ricerche degli utenti per determinate keywords.
Mi è caduto il telefono cellulare in acqua e non si accende più, cosa devo fare?
Tra le prime azioni da eseguire: estrarre la batteria (ove possibile) e recarsi immediatamente al centro di assistenza più vicino.
Tutti i vari palliativi che si leggono in rete, del tipo mettere il cellulare nel riso, possono aiutare in caso di emergenza ma non sono quasi mai risolutivi.
All’interno del laboratorio il vostro smartphone viene immediatamente aperto, estratta la batteria, smontata la scheda logica del telefono ed i vari componenti vengono inseriti nella vasca ad ultrasuoni per il lavaggio, quindi ri-assemblato.
Di vitale importanza sono i tempi d’intervento: evitano un’eventuale ossidazione con cortocircuiti all’interno del telefono.
Vi ricordiamo inoltre che quasi tutti i modelli di smartphone attualmente in commercio, presenta all’interno una cartina tornasole che identifica la presenza di umidità inequivocabile all’interno dello stesso.
La batteria del mio telefono dura poco, devo cambiarla?
Normalmente i Clienti lamentano una diminuzione progressiva della durata della batteria del loro telefono cellulare, in alcuni casi questo ha solo qualche ora di autonomia ed occorre ricaricarlo molte volte durante la giornata.
Il tipo di problema può essere riconducibile a diversi fattori, spesso la causa è proprio la batteria, ma ci sono anche altre possibilità:
    •    La batteria ha perso in parte le sue caratteristiche iniziali dopo mesi di lavoro, mediamente sarebbe opportuno sostituirla intorno ai 12 mesi di funzionamento.
    •    Lo smartphone consuma molta batteria per via delle molteplici app all’interno. Molte di queste anche se non utilizzate lavorano in background (ovvero sempre accese), in questo caso si può provare ad ovviare al problema dalle impostazioni del telefono, disabilitandone l’uso in modalità background.
    •    Il telefono cellulare necessita di aggiornamento software, atto a risolvere diverse problematiche tra cui quelle legate ai consumi. In questo caso occorre lanciare l’aggiornamento software del telefono preferibilmente in modalità WIFI e con il caricabatterie inserito.
    •    Lo smartphone ha problemi alla scheda logica e/o al processore, in questi casi occorre sostituire integralmente la scheda logica.
Cos'è la "teleassistenza" o "assistenza remota" di cui sento parlare ogni tanto?
Si tratta della possibilità di fornire prestazioni di assistenza su PC o Mac funzionanti e connessi a Internet, anche senza essere fisicamente presenti davanti allo stesso. Tramite alcuni software appositi ( teamviewer) che vengono installati sul tuo Pc o Mac, un tecnico si potrà collegare alla tua postazione rimanendo fisicamente lontano, e "vedere" il tuo desktop come se fosse lì davanti alla tua tastiera. In questo modo si può garantire una continuità per le assistenze di minore difficoltà o per risolvere problematiche di pochi minuti, e far risparmiare qualcosa sulle spese di trasferta.
Posso sapere in anticipo quanto costerà il costo della riparazione?
Nella maggior parte dei casi viene stabilito un preventivo.
In altri casi più complessi dove sono necessari ricambi o parti sostitutive, riceverai un preventivo di spesa dettagliato.